Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto la chiusura delle scuole del territorio a seguito dell'allerta meteo arancione
Le scuole di ogni ordine e grado, dopo l’allerta meteo arancione emanata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, resteranno chiuse a Catania anche nella giornata di domani, mercoledì 13 novembre 2024. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco etneo, Enrico Trantino, attraverso un post pubblicato sui propri account social.
L’annuncio di Trantino: “Scuole chiuse”
“Le previsioni – si legge nel messaggio del primo cittadino – segnalano condizioni di pioggia intensa nel corso della notte con miglioramento nella giornata. In ogni caso l’unico bollettino a cui per legge mi devo affidare è quello della protezione civile che per domani segna allerta arancione. Considerata anche la pioggia degli scorsi giorni, abbiamo esigenza di verificare le condizioni degli istituti scolastici. Per questa ragione ho appena firmato l’ordinanza con cui dispongo la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani. Non sono tra coloro che valutano con leggerezza la sospensione delle lezioni o chiudere le scuole, ma da Sindaco e da genitore sento forte, prima di tutto, la responsabilità di tutelare le nostre ragazze e dei nostri ragazzi, che devono potere studiare in condizioni di sicurezza”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI