Lo scontro si è rivelato fatale per l'uomo, noto maestro di arti marziali.
Dolore a Messina, dove in seguito a un incidente mortale è morto il 56enne Eliseo Scarcella. L’uomo era un noto maestro di arti marziali e dipendente dell’Università.
Inutili i tentativi di soccorso. Nel sinistro è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, il conducente di un’auto. I soccorritori lo hanno trasferito in ospedale per i dovuti accertamenti e le cure necessarie.
Si tratta della seconda vittima a Messina nel giro di pochi giorni: lo scorso lunedì, infatti, in un incidente con la moto in via Garibaldi aveva perso la vita il 55enne Giuseppe Ingemi.
Incidente mortale a Messina, vittima il maestro Eliseo Scarcella
Rimane da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il 56enne viaggiava a bordo della sua moto quando – per cause ancora da accertare – si sarebbe scontrato con un’auto lungo la Strada Statale 114, al bivio per Santa Lucia sopra Contesse.
Soccorso e trasferito d’urgenza al Policlinico, Eliseo Scarcella è deceduto. Ferito il conducente dell’auto, trasferito in ospedale. Sul posto, oltre ai soccorritori, gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica della tragedia.
Il cordoglio
Tanti i messaggi di cordoglio per Eliseo Scarcella sui social. “Addio maestro… sei stato fondamentale nella crescita sportiva ed educativa di mia figlia. Adesso andrai ad allenare gli angeli”, scrive il genitore di un’ex allieva.
Un altro conoscente scrive: “Il destino è veramente indegno certe volte. Indegno e cattivo perché porta via da questo mondo persone belle, buone, generose, disponibili”.
La Società Sportiva Dilettantistica dell’Università di Messina scrive sui social: “Oggi è un giorno triste per noi. La SSD UniMe, in tutte le sue componenti, piange la scomparsa del nostro istruttore e tecnico Eliseo Scarcella, scomparso tragicamente in un incidente stradale avvenuto ieri sera. Vicini nel dolore, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. Avvisiamo che per tutta la giornata di oggi saranno sospese le attività programmate a Palazzo Mariani, mentre le attività della Cittadella Sportiva Universitaria saranno sospese fino alle ore 14.00 di oggi. Ciao Eliseo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI