I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo stanno effettuando le operazioni di spegnimento.
Un incendio sta avendo luogo nella zona sud di Catania, precisamente nei pressi del cimitero. A prendere fuoco è stato un canneto e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo stanno effettuando le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del luogo.
Le squadre presenti sul posto
Sul posto sono presenti una squadra della sede centrale e una del Distaccamento di Paternò. In supporto sono intervenuti anche un elicottero VF Drago 148, che ha effettuato diversi lanci di acqua e la Forestale.
L’intervento da parte dei pompieri si sta sviluppando su due lati, ovvero sulle vie Zaccà e Madonna del Divino Amore, nota perché lì ha sede l’ingresso sud del cimitero. Al momento non ci sono notizie relative a danni a persone.
Le fiamme in espansione e i soccorsi
Il vasto rogo si è sviluppato in zona cimitero e Fossa della Creta. In loco la squadra dei pompieri del Distaccamento Sud, di Acireale e di Paternò oltre che i Vigili volontari di Linguaglossa. Presente anche la Protezione Civile del Comune di Catania con autobotti di supporto. Sono state richieste anche 2 ambulanze del 118.
Fonte foto: Catania Fotoreporter (Facebook)