Corsi di aggiornamento professionale per lavoratori digitali nel 2024

Dalla sicurezza informatica alla SEO: i corsi di aggiornamento per lavoratori digitali nel 2024

Dalla sicurezza informatica alla SEO: i corsi di aggiornamento per lavoratori digitali nel 2024

Redazione  |
domenica 27 Ottobre 2024

Sono tanti quelli messi a disposizione dalle aziende e nel pubblico, ma in particolare molto utili sono i corsi forniti da Google o da EIPASS.

In un mondo sempre più all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, quali sono i corsi di aggiornamento professionale per lavoratori digitali nel 2024? Sono tanti quelli messi a disposizione dalle aziende e nel pubblico, ma in particolare molto utili sono i corsi forniti da Google o da EIPASS.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

In quest’ultimo caso, parliamo di corsi che sono validi per la formazione obbligatoria, portfolio Docenti, aggiornamento C.V. e aggiornamento professionale e sono rendicontabili con il bonus docenti del 2015.

Corsi di aggiornamento per lavoratori digitali: l’offerta EIPASS

Ma quali sono i corsi di aggiornamento professionale per i lavoratori digitali nel 2024? Noi del QdS ne abbiamo selezionati alcuni: da quello di PEC e firma digitale a SEO e SEM, quindi ePub Editor e Struttura e sicurezza dei sistemi informatici. Di seguito, tutti i corsi nel dettaglio (in media, il prezzo è di 85 euro ciascuno, per per tutti i dettagli visitare il sito di EIPASS al seguente link)

PEC e firma digitale

  • Definire il funzionamento della PEC e il suo valore legale.
  • Utilizzare il sistema di archiviazione dei documenti digitali.
  • Conoscere le varie tipologie di firma elettronica e il sigillo elettronico.
  • Riconoscere gli obblighi delle Pubbliche Amministrazioni nella gestione dei flussi documentali integrati con il protocollo informatico e nell’utilizzo della PEC.

ePub Editor

  • Definire un ebook, concentrandosi sulle sue potenzialità che lo distaccano notevolmente da quanto oggi viene “spacciato” per ebook.
  • Utilizzare il software ePubEditor, uno strumento pensato, progettato e sviluppato appositamente per consentire la creazione di ebook propriamente detti.
  • Inserire elementi multimediali, quali immagini, video, audio, sfruttando appieno le potenzialità di una comunicazione multicodicale, che usa cioè diversi codici comunicativi.
  • Realizzare una buona esperienza d’uso, dando la giusta importante all’aspetto visivo, grafico e tipografico, diffondere l’ebook sui canali scelti ed esportarlo in formato EPUB.

Struttura e sicurezza dei sistemi informatici

  • Descrivere l’evoluzione e la tutela giuridica del diritto alla riservatezza.
  • Affrontare in modo adeguato le problematiche legate al tema della sicurezza informatica.
  • Riconoscere la regolamentazione della privacy per la comunicazione sul web con la condivisione di file multimediali di ogni tipologia: foto, video, messaggi testuali e audio.

SEO & SEM

  • Ottimizzare la tua presenza sui motori di ricerca per incrementare traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.
  • Scegliere le parole chiave al fine di ottimizzare il tuo sito web e identificare il tuo target di utenza attraverso strumenti ad hoc.
  • Scalare Google per posizionarti tra i primi risultati: essere trovato più velocemente dai potenziali clienti faciliterà il tuo business; monitorare i dati.
  • Ottenere link e menzioni da altri siti web attraverso attività di networking, digital PR e article marketing.

Come iscriversi e il listino prezzi

Per tutti i dettagli sui corsi di formazioni professionali per i lavoratori digitali nel 2024 a cura di EIPASS, visitare il sito ufficiale cliccando a questo link. Così, per gli interessati, sarà consultabile il listino prezzi dei vari corsi messi a disposizione di tutti (85 euro di media) e come fare per accedere, quindi il successivo funzionamento e le modalità di lezione previste per ogni singolo argomento proposto.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017