Maggioli verso quotazione su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - Maggioli, gruppo romagnolo che si occupa d'innovazione e dello sviluppo di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, professionisti e aziende, starebbe lavorando a una imminente quotazione su Euronext Growth Milan, il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.
Lo scrive Reuters, citando fonti vicine alla situazione e affermando che il gruppo di Santarcangelo di Romagna starebbe lavorando con Mediobanca e Intesa Sanpaolo. L'IPO potrebbe essere lanciata già a giugno e punterebbe a ottenere una capitalizzazione di 400-500 milioni di euro.
Nel febbraio 2022 l'AD Paolo Maggioli aveva dichiarato di stare valutando la strada della Borsa. "La nostra è un'azienda familiare che negli anni però si è abbastanza managerializzata - aveva detto in un'intervista al Corriere della Sera - Per la dimensione raggiunta e il numero di collaboratori che abbiamo, stiamo immaginando, in un tempo non troppo lontano, una quotazione per continuare nel nostro percorso di crescita".
Oltre che in Italia, Maggioli è attivo in Spagna, Belgio, Grecia e America Latina. Il gruppo, che conta circa 2.800 dipendenti, ha registrato 244 milioni di euro di ricavi nel 2021.
(Foto: © Moreno Soppelsa | 123RF)