Marzocchi Pompe, acquista secondo immobile per ampliare produzione
(Teleborsa) - Marzocchi Pompe, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate
prestazioni, ha finalizzato l'acquisto di un secondo immobile, di circa 3.100 mq, dei quali 600 coperti, adiacente allo stabilimento di Zola Predosa, per un importo complessivo di Euro 720.000, che consentirà al Gruppo di spostare alcune attività che si trovano attualmente nella sede di Casalecchio al fine di aumentare la capacità produttiva e migliorare l'efficienza operativa.
L'operazione di acquisto fa seguito all'acquisizione, avvenuta lo scorso ottobre, di un ulteriore immobile di circa 4.800 mq, adiacente sempre alla sede di Zola Predosa, per un importo di 1,15 milioni di euro.
Il nuovo stabilimento ospiterà anche un hub di ricerca e sviluppo all'avanguardia, dedicato a potenziare ulteriormente, a livello tecnico e tecnologico, le pompe e motori ad ingranaggi per soddisfare le esigenze sempre crescenti del mercato.
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe ha commentato: "L'acquisizione di questo immobile, che si trova in una posizione per noi strategica, è un'altra tappa molto importante del nostro piano di miglioramento dell'efficienza operativa, mirato a renderci sempre più competitivi, ed a consolidare quindi la nostra posizione sul mercato. L'obiettivo di questa operazione è in particolare di potenziare e rendere più funzionali le nostre attività di progettazione e di ricerca & sviluppo, fondamentali per il livello tecnico e tecnologico del nostro prodotto e per il nostro servizio ai clienti".