Nel giorno di San Valentino la Ferrari ha presentato la nuova monoposto che prenderà parte al prossimo Mondiale al via il 5 marzo in Barhain
Nel giorno di San Valentino la Ferrari ha presentato la nuova monoposto SF-23 che prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1 al via il 5 marzo in Barhain.
Cerimonia a Fiorano alla presenza dei tifosi
La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Dopo la presentazione la monoposto è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver ‘vinto’ il sorteggio con la monetina con Sainz.
Sull’ala posteriore è tornata la scritta “Ferrari”
Sulla nuova Ferrari non ci sono evidenti rivoluzioni. Sull’ala posteriore è tornata la scritta ‘Ferrari’ che aveva già conquistato tutti a Monza nel 2022 quando le F1-75 sfoggiarono una livrea celebrativa ad hoc per la gara di casa. C’è spazio anche per il colore nero sulla livrea della SF-23, oltre al rosso ovviamente il colore principale. “Bello, anche se ho fatto solo due giri. Tutto è filato liscio e ho dato le mie prime indicazioni al team. Grazie ai tifosi per il grande sostegno. La sensazione è stata buona“, ha detto Leclerc dopo i primi giri sulla nuova monoposto.