Lavori pubblici, nuovi spazi dentro il tribunale di Agrigento - QdS

Lavori pubblici, nuovi spazi dentro il tribunale di Agrigento

Lavori pubblici, nuovi spazi dentro il tribunale di Agrigento

venerdì 25 Ottobre 2024

È in corso la realizzazione di alcuni vani all’interno della struttura di via Mazzini, con un importo complessivo di 270 mila euro. Tra gli interventi anche l’adeguamento alla normativa antincendio

AGRIGENTO – Sono in corso i lavori di realizzazione dei nuovi vani all’interno del tribunale di via Mazzini, con un investimento complessivo di 270.000 euro, che includeranno anche interventi di adeguamento alla normativa antincendio.

Questo intervento si rende necessario in seguito alla revisione della spesa programmata dal Governo, che ha portato alla soppressione di sedi distaccate e all’accorpamento delle funzioni presso il tribunale di Agrigento. È fondamentale, quindi, creare nuovi vani e adeguare le strutture alle attuali normative di sicurezza.

Il tribunale ha proposto di utilizzare gli spazi liberi ai piani terra, primo e secondo, per realizzare quattro nuovi vani. Su richiesta della Presidenza del tribunale, il progettista, Gaspare Triassi e il rup, Francesco Vitellaro, infatti, hanno incluso anche specifiche relative all’adeguamento antincendio.

I nuovi locali saranno dotati di tutti i comfort necessari: illuminazione, prese elettriche, telefono, prese dati, riscaldamento, condizionamento e sistemi di sicurezza antincendio. I materiali utilizzati garantiranno un adeguato isolamento termico e acustico.

“Sono felice – ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici, Gerlando Principato – per il lavoro svolto dagli uffici che ha finalmente consentito di avviare questi lavori, inspiegabilmente rimasti fermi nonostante un finanziamento concesso anni fa al Comune di Agrigento. Questo è un processo virtuoso che, con il rup, Francesco Vitellaro, sono certo avrà un completamento positivo. Sono orgoglioso di questo ulteriore risultato”.

Ha poi concluso l’assessore Principato: “Siamo certi che questo intervento rappresenti un passo importante verso la messa in sicurezza e l’ottimizzazione degli spazi del tribunale, assicurando la tutela di utenti e personale”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017