Caso Montesano, l'avvocato: "La X Mas ha sfilato anche davanti a Napolitano" - QdS

Caso Montesano, l’avvocato: “La X Mas ha sfilato anche davanti a Napolitano”

Caso Montesano, l’avvocato: “La X Mas ha sfilato anche davanti a Napolitano”

martedì 15 Novembre 2022

Il legale dell'attore espulso dalla trasmissione Ballando con le Stelle: "Se l'esposizione del simbolo è ritenuta lecita, perchè invece è offensiva su una maglietta?

Dopo il caso di Enrico Montesano con la maglietta col simbolo della X Mas spunta una foto che in queste ore sta girando molto sui social. Ovvero quella tirata in ballo dall’avvocato dell’attore Giorgio Assumma. Di che si tratta? “Non ho ancora tutti i gli elementi per inquadrare compiutamente la situazione che è stata sottoposta al mio esame da Enrico Montesano. Ma un documento fotografico diffuso da una agenzia stampa poche ore fa mi induce ad una riflessione significativa che credo non possa essere contestata”, dice l’avvocato spiegando le ragioni principali sulle quali impronterà la difesa del suo assistito in seguito all’espulsione dell’attore dalla trasmissione ‘Ballando con le Stelle’.

“Nel documento fotografico – spiega l’avvocato Assumma – è effigiato l’allora presidente della Repubblica Napolitano affiancato dai vertici delle forze armate. Sono tutti sull’attenti per ricevere gli onori militari dalle associazioni d’arma presenti e schierate in occasione di una cerimonia pubblica. Si scorge chiaramente in prima fila un alfiere della rappresentanza della associazione nazionale Marinai d’Italia, X flottiglia Mas, anch’essa schierata, che regge ed espone il vessillo del reparto nel quale è riprodotto esattamente il simbolo impresso sulla maglietta indossata da Montesano”.

E commenta: “La riflessione a cui sono stato indotto è questa. Se l’esposizione di tale simbolo è stata ritenuta lecita e degna di rispetto dalle alte sfere della Presidenza della Repubblica e dai vertici delle forze armate, come poteva destare sospetti di illegalità e di offesa ai valori della Repubblica democratica nell’attore Montesano e nei tecnici della Rai addetti alla vigilanza sulla trasmissione?”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017