Palermo, frana in via Altofonte: terra e massi su alcune abitazioni - QdS

Palermo, frana in via Altofonte: terra e massi su alcune abitazioni

Palermo, frana in via Altofonte: terra e massi su alcune abitazioni

Redazione  |
venerdì 25 Ottobre 2024

Per la messa in sicurezza del luogo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, con l'interdizione temporanea dei terrazzini delle abitazioni coinvolte dal danno causato dalla montagna vicina.

A Palermo, è stata registrata una frana di discreta entità in parte di un costone roccioso. Questa, con la caduta di terra e massi, ha causato diversi danni in alcune palazzine della zona di via Altofonte. La frana, infatti, ha interessato alcune abitazioni. Per la messa in sicurezza del luogo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, con l’interdizione temporanea dei terrazzini delle abitazioni coinvolte dal danno causato dalla montagna vicina.

Palermo, frana su palazzine: intervento dei vigili del fuoco

In attesa di nuovi controlli da parte del Comune dunque, la situazione per tutte le persone coinvolte resta di emergenza, con la frana che si è abbattuta sulle abitazioni dopo il forte maltempo di questi giorni sull’Isola.

Frane, fondi per Torre del Marchese a Finale Pollina

Oltre un milione e 200.000 euro per consolidare il costone roccioso sul quale sorge la Torre del Marchese a Finale, frazione del Comune di Pollina, nel Palermitano. A tanto ammonta il finanziamento della Regione Siciliana che, attraverso la Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico guidata dal presidente Renato Schifani, ha pubblicato la gara per affidare i lavori. Così come stabilito dagli uffici diretti da Salvo Lizzio, le domande dovranno pervenire per via telematica entro il prossimo 12 novembre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

“La torre medievale, che con la sua terrazza domina un magnifico panorama che si estende fino alle isole Eolie – spiega il governatore – rappresenta, specialmente nel periodo estivo, un forte richiamo per i turisti. Questo intervento, oltre a garantirne la salvaguardia, consentirà dopo oltre trent’anni di restituire alla gente un ampio tratto della sottostante spiaggia di Finale, rimasta chiusa per ragioni di sicurezza”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017