Rissa a Villa Dante, la Procura di Messina avvia le indagini

Messina, rissa tra ragazzine a Villa Dante: la Procura avvia le indagini

Messina, rissa tra ragazzine a Villa Dante: la Procura avvia le indagini

Redazione  |
giovedì 17 Ottobre 2024

Si punta a individuare le tre minori protagoniste dello scontro, ma anche chi ha ripreso e partecipato senza intervenire.

Rissa tra ragazzine minorenni a Villa Dante con tanto di “spettatori” e filmati al cellulare da diffondere. La Procura per i minorenni ha avviato un’indagine, con delega alla polizia municipale guidata dal comandante Giovanni Giardina per analizzare il materiale video.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Si punta a individuare le tre minori protagoniste dello scontro, ma anche chi ha ripreso e partecipato senza intervenire. Nel dettaglio, la polizia municipale ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e il filmato incriminato per ricostruire la faccenda. Va, però, precisato che nessuna denuncia di parte è stata presentata.

La dinamica della rissa a Villa Dante

La rissa a Villa Dante è scoppiata a seguito di una discussione, degenerata in uno scontro violento fra due giovanissime. Una terza subentra poco dopo insieme a diversi giovani che si dispongono intorno, intenti a riprendere tutto con i telefonini. Questo è quanto viene mostrato in un video che si è diffuso sui social network e sulle chat di WhatsApp. La clip sembrerebbe essere stata girata il 14 ottobre e ha fatto scattare nuovamente l’allarme sulla violenza tra i più giovani.

Il questore Annino Gargano ha già predisposto ulteriori ronde di controllo e anche la Municipale, su indicazione dell’assessore Roberto Cicala, studia misure per rafforzare la sicurezza nell’area ogni giorno frequentata da moltissime famiglie con bambini.

La nota del Comune

Non si fa attendere la nota del Comune peloritano. “Condanniamo fermamente ogni forma di violenza. Allo stesso tempo, respingiamo con decisione le ricostruzioni di alcuni esponenti politici che dipingono la villa come un luogo fuori controllo, dominato da vandali e teppisti. Negli ultimi cinque anni, Villa Dante è stata oggetto di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, che ha trasformato questo spazio pubblico da una zona trascurata a un vivace centro di aggregazione per la comunità. Grazie a un impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale e della Messina Social Villa Dante è oggi un luogo dove sport, cultura e socialità si incontrano, con strutture sportive moderne, un centro polifunzionale con coworking e spazi dedicati a bambini e famiglie”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017