CAMPOBELLO DI MAZARA – Uffici comunale chiusi al pubblico sino al 3 aprile a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Il sindaco Giuseppe Castiglione per contenere la diffusione dell’epidemiada Coronavirus, alla luce delle nuove misure più restrittive comunicate ieri sera dal presidente del Consiglio dei ministri, ha disposto la sospensione del ricevimento degli utenti a partire da ieri.
La decisione è stata adottata dal primo cittadino dopo un incontro tenutosi in Municipio, alla presenza del segretario dei Servizi generali del Comune, del comandante della Polizia municipale e dei dirigenti dell’ente locale. I contatti della cittadinanza con gli addetti degli uffici potranno avvenire esclusivamente per via telefonica o telematica.
“Solo per particolari e motivate esigenze indifferibili e urgenti” potrà essere consentito l’accesso negli uffici da parte del pubblico, “a seguito comunque di una valutazione da parte del funzionario responsabile del settore, previa messa in atto di tutte le misure di sicurezza necessarie ad evitare eventuali contagi”, spiegano dal Comune. Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, sarà possibile reperire i moduli per gli spostamenti, i numeri di telefono e gli indirizzi mail di tutti i settori comunali. Dal sindaco arriva l’ennesimo appello ai cittadini a non uscire di casa se non in caso di estrema necessità. “Stiamo attraversando un momento di grande criticità e fragilità per il nostro paese in cui si rende più che mai indispensabile una forte responsabilità da parte di tutti – conclude Castiglione – Solo con la massima prudenza, restando a casa e limitando i contatti sarà possibile contenere la diffusione di questa epidemia”.