SAN GREGORIO – Hanno ripreso le attività di pulizia delle piazze sangregoresi.
Il servizio, che doveva espletarsi a partire dai primi giorni di marzo, a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus, è slittato di oltre un mese. Ha ripreso, quindi, in questi giorni e prevede, inizialmente, la manutenzione e la pulizia delle piazze della città etnea. Successivamente, si interverrà sugli alberi e le palme presenti in dette piazze e nelle aree a verde.
I lavori di manutenzione continueranno comunque fino al 4 maggio. Dopo questa data gli interventi riguarderanno il cimitero comunale, con la sistemazione delle aree a verde e la pulizia generale di erbe presenti nei viali. Infine, è ancora in fase di approvazione, un intervento generale per la durata di un anno su parchi, arre a verde e piazze di tutto il territorio sangregorese.
Quest’ultimo intervento dovrebbe partire nel mese di giugno e prevede anche la pulizia della Villa comunale. “A giorni nella Villa comunale – ha spiegato l’assessore al Verde e ai Servizi cimiteriali di San Gregorio, Giovanni Zappalà – sarà effettuato, insieme ai tecnici comunali e agli assessori Salvo Cambria e Natale Cosentino, un sopralluogo per verificare lo stato delle luci, dei bagni nuovi e altre strutture completate questi interventi”.
“Dopo il via libera dei tecnici potremo aprire questo antico spazio a verde. Speriamo di dare a tutto il territorio – ha concluso Zappalà – parchi e aree a verde sempre più fruibili ed efficienti, coronavirus permettendo”.
Il verde pubblico è stato sempre una prerogativa per l’Amministrazione Corsaro uno dei punti forti sui quali puntare per il decoro della cittadina considerata “la terrazza sulla città”.