Da sabato 25 luglio e fino al 25 ottobre la Villa Romana del Casale resterà aperta anche durante le ore serali
PIAZZA ARMERINA (EN) – Da sabato 25 luglio e fino al 25 ottobre la Villa Romana del Casale resterà aperta anche durante le ore serali. L’apertura del sito, patrimonio dell’Umanità Unesco, dalle 9 alle 23 (ultimo ingresso alle 22), rappresenta una novità che renderà unico l’incontro con la storia e l’arte in uno dei più amati e visitati luoghi della cultura del Mediterraneo.
“La visita della Villa Romana e dei suoi splendidi mosaici nella suggestione delle luci notturne – ha detto l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – offre, anche a chi già conosce il sito archeologico, la possibilità di apprezzarne la bellezza cogliendone le suggestioni offerte da un inedito gioco di luci e ombre. L’apertura dei luoghi d’arte durante le ore notturne rientra in una complessiva strategia di ampliamento della proposta turistico-culturale sulla quale è impegnato il governo Musumeci. Riaprire i luoghi della cultura, avvicinando l’offerta alla domanda, è il primo passo verso una gestione dei beni culturali che va incontro a un visitatore sempre più esigente e curioso”.
Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell’emergenza Covid è necessario effettuare la prenotazione on-line Youline.