Humanitas, un centro d'eccellenza "a livello mondiale" - QdS

Humanitas, un centro d’eccellenza “a livello mondiale”

Humanitas, un centro d’eccellenza “a livello mondiale”

mercoledì 07 Maggio 2014

Il Centro catanese di oncologia ha ricevuto l'accreditamento internazionale per i servizi clinici e organizzativi dalla Joint commission international

L’Humanitas-Centro catanese di oncologia ha ottenuto l’accreditamento internazionale come "eccellenza a livello mondiale per i servizi clinici e organizzativi". Il riconoscimento è stato assegnato a Chicago da Joint Commission International, ente internazionale per la certificazione della qualità degli ospedali. Viene premiato il modello della struttura catanese, da sempre attenta non solo al livello delle prestazioni sanitarie ma anche ad assicurare ai pazienti assistenza e servizi al massimo livello possibile. Si è così concluso positivamente, con il raggiungimento di tutti gli standard qualitativi di accreditamento, un percorso impegnativo ed importante che ha visto coinvolti tutti i medici, gli infermieri e lo staff dell’ospedale.
 
Dal punto di vista clinico-assistenziale Humanitas si è particolarmente contraddistinta per la sua capacità di offire cure di qualità in totale sicurezza per pazienti e operatori. L’ambito gestionale ha invece evidenziato qualità legate al monitoraggio dei processi interni all’ospedale e un costante coinvolgimento della Direzione in tutte le attività.
 
"L’accreditamento – ha commentato Giuseppe Sciacca, amministratore delegato di Humanitas-Cco di Catania – è per noi un risultato importante che conferma le nostre certezze sulle modalità con cui l’ospedale si prende cura dei pazienti a 360 gradi. Joint Commission ha riconosciuto la validità di questo modello e con grande soddisfazione la nostra struttura ha rispettato tutti gli standard necessari per l’accreditamento, ottenendo un ottimo punteggio. Abbiamo deciso di intraprendere questo cammino riconoscendo in Joint Commission un importante ente qualificato a livello internazionale a certificare la qualità di un ospedale".
 
"Una scelta – ha sottolineato Giuseppe Sciacca – che ha coinvolto tutti coloro che lavorano in Humanitas, che si sono impegnati al massimo e hanno partecipato a questo progetto con professionalità e massima dedizione. E’ stato un lavoro impegnativo ma l’esito finale ci ripaga di tutti gli sforzi che abbiamo fatto pensando prima di tutto al benessere dei nostri pazienti".
 
"Con questo risultato – ha concluso l’Ad di Humatinas-Cco di Catania – compiamo un sostanziale passo in avanti verso il consolidamento della nostra struttura, diventata in questi anni un centro di eccellenza e modello di riferimento in tutta la Sicilia".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017