Energia, audizione Confindustria regionale
Palermo – Il documento di economia e finanza regionale (Defr) 2021-2023 è sui tavoli delle commissioni Affari istituzionali, Attività produttive e Salute, che accendono i riflettori sulla programmazione del governo.
Le norme in materia di enti locali impegnano i deputati della commissione Affari istituzionali e le tecniche in agricoltura i componenti di Attività produttive.
In terza commissione l’assessore regionale alle Attività produttive relaziona sulla riforma delle Camere di commercio. Le norme sulla forestazione e il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio sono le bozze sul tavolo della commissione Finanze.
In commissione Salute l’assessore alla Sanità riferisce sulla campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021, sulle misure di comunicazione per la prevenzione del Covid 19 e sulla carenza di anestesisti e rianimatori nelle Asp di Siracusa e Ragusa.
In commissione Formazione e lavoro, tra le audizioni, i deputati ascoltano l’assessore all’Istruzione sulla mobilità del personale docente per l’anno scolastico 2020-2021. La commissione Territorio e Ambiente svolge audizioni nell’ambito dell’esame delle norme sull’economia circolare e continua i lavori alla riforma in materia di edilizia residenziale pubblica e sociale.
La commissione Ue ascolta il dirigente generale del dipartimento Programmazione e i rappresentanti della Confindustria regionale sui fondi comunitari 2021/2027 e sull’attuazione del Po Fesr nel settore energetico.
La commissione Antimafia continua le audizioni sulla sanità e sui beni sequestrati e confiscati.
Twitter:@gionaccari