AGRIGENTO – Sono circa 800 i libri donati alla biblioteca comunale dalla libreria Giunti di Agrigento, nell’ambito della campagna nazionale “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”.
I libri raccolti per promuovere la lettura sono indirizzati agli studenti frequentanti le scuole primaria e medie. Prevista la distribuzione alle biblioteche scolastiche ma, vista l’emergenza covid, i volumi sono attualmente custoditi nella biblioteca comunale, a disposizione dei piccoli lettori.
“Ringraziamo la libreria Giunti per questo grande attestato di generosità e, una volta passata l’emergenza sanitaria, confidiamo di poter riprendere al più presto le attività di promozione della lettura negli istituti scolastici della nostra città”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Angelo Cuva.
“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro – fanno sapere dalla libreria – è un progetto ambizioso e dal cuore grande che, noi librai e librerie del gruppo Giunti al punto portiamo avanti con estremo orgoglio da più di dieci anni”.