A Brolo (Messina), un 20enne, T.A., ha aggredito a colpi di bastone di legno la ex fidanzata e il fratello dell’attuale compagno della ragazza che voleva difenderla. Le vittime hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche.
Il Gip ha convalidato l’arresto e il 20enne è adesso ai domiciliari. Il giovane, che era fuggito in auto, risponde di atti persecutori aggravati, lesioni personali aggravate, minacce, violazione di domicilio e porto abusivo di oggetto atto a offendere.
I militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112. Il 20enne è stato bloccato poco dopo e gli è stato sequestrato anche il bastone. Secondo quanto accertato, il giovane, dopo avere inviato alla ex un messaggio di minacce, l’aveva raggiunta in casa dell’attuale compagno e l’aveva aggredita scaraventandola a terra e colpendola alla testa. Stessa cosa ha fatto con il fratello dell’attuale compagno della ragazza. Le indagini hanno accertato ripetute condotte vessatorie nei confronti della ex a partire dall’estate scorsa anche sui social.