Territorio, norme su transizione energetica
Palermo – In commissione Affari istituzionali anche questa settimana sono all’ordine del giorno le norme che accelerano gli interventi della protezione civile in emergenza epidemiologica e le misure per la ripartenza delle attività economiche.
All’attenzione della commissione Bilancio ci sono le disposizioni sul Consorzio per le autostrade siciliane e gli emendamenti trasmessi dall’Aula per approfondimenti finanziari.
La commissione Ambiente ha in agenda l’audizione dell’assessore al Territorio sulle concessioni demaniali marittime e le norme per la promozione della transizione energetica.
Ancora una volta la campagna vaccinale è in primo piano in commissione Salute, con i deputati che questa settimana ascoltano i rappresentanti del coordinamento intersindacale della medicina specialistica e l’ordine dei farmacisti della provincia di Palermo. Mercoledì i lavori si concentrano sui problemi dei bambini con handicap neuromotorio e sul pronto soccorso ostetrico dell’ospedale Cervello di Palermo.
La commissione Antimafia ascolta il neo assessore alle Autonomie locali sulle elezioni nei comuni sciolti per infiltrazioni mafiose e si avvia alla conclusione dell’indagine sui beni confiscati e sequestrati.
La commissione Cultura continua le audizioni nell’ambito della concessione in uso di beni appartenenti al demanio e al patrimonio della Regione.
La commissione Ue ascolta l’assessore alle Attività produttive sull’attuazione delle misure del Po Fesr Sicilia 2014-2020 e sulla collaborazione con gli ordini professionali per la certificazione delle spese relative ai bandi.
Twittter: @gionaccari