Lo ha detto Nelli Scilabra (Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione) in un incontro con il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, svoltosi nella sede istituzionale dello Steri.
"L’Università di Palermo rappresenta un patrimonio di cultura e di ricerca inestimabile. – Aggiunge Scilabra – I docenti e gli studenti di questo ateneo saranno protagonisti della rivoluzione siciliana”.
“L’idea di sistematizzare a livello normativo la Ricerca in Sicilia – afferma Roberto Lagalla (Rettore Università degli Studi di Palermo) – è una proposta antica, infatti i primi tentativi sono dei primi anni 90. L’idea dell’assessore Scilabra di recuperare queste premesse credo siano opportune e sono maturate nel corso dell’incontro durante il quale l’assessore ha mostrato grande attenzione e disponibilità, anche alla luce della sua militanza nel Senato Accademico verso le problematiche dell’alta formazione e della ricerca”.
“Ho dato disposizione al Dipartimento affinché vengano pubblicate e pubblicizzate sul sito web dell’assessorato tutte le informazioni relative all’avviso M4/2012.” Dichiara l’assessore.
Si tratta di una misura rivolta ai laureati siciliani, che non hanno ancora compiuto il 35/o anno di età, ovvero il 40/o anno, in caso di lavoratori autonomi o dipendenti.