Crisi, Nello Musumeci, il centrodestra raccolga la sfida - QdS

Crisi, Nello Musumeci, il centrodestra raccolga la sfida

Crisi, Nello Musumeci, il centrodestra raccolga la sfida

sabato 06 Febbraio 2021

Secondo il presidente della Regione siciliana "in assenza di elezioni" l'attuale opposizione dovrebbe raccogliere la sfida di Draghi perché le forze politiche hanno "il diritto/dovere di dare rappresentanza agli interessi del popolo"

“Alle forze politiche compete il diritto/dovere di dare rappresentanza agli interessi diffusi del popolo italiano, che oggi si possono sintetizzare in due sole parole: lavoro e salute”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

“Esse – ha aggiunto il Governatore – devono tradursi in fatti concreti: incentivi per l’impresa e occupazione, sburocratizzazione delle procedure, avvio delle grandi opere, maggiori risorse per il sistema sanitario, digitalizzazione di tutti i processi, turn-over nella Pubblica amministrazione”.

Per Musumeci “in assenza di elezioni, la priorità di affrontare queste enormi sfide andrebbe raccolta anche dal centrodestra, poiché governare la maggior parte delle Regioni italiane, e in termini percentuali quasi il 70% dell’intera popolazione, ci impone un sentimento di patriottismo finalizzato ad utilizzare i mesi prossimi per dimostrare ancora di più che le nostre proposte politiche, largamente maggioritarie tra i cittadini, si affermano anche in questa difficile congiuntura, persino in un governo di salute pubblica”.

“Ciò vale ancora di più – ha sottolineato il Governatore della Sicilia – se si considera che il rapporto istituzionale tra lo Stato e le Regioni impone sinergia e va depurato da un contesto di litigiosità che qualche volta ha mostrato i suoi limiti, evidenziando fastidiose contrapposizioni”.

“Il centrodestra, proprio perché governa la maggior parte delle Regioni ed è largamente maggioritario nel Paese – ha concluso Musumeci -, non deve perdere l’occasione di farsi unitariamente interprete di questo sentimento diffuso di rinascita. E avrà compiuto il proprio ruolo e affermato la propria statura politica”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017