Il piccolo Antonio Cadili dedica la sua "Venice" alla Serenissima che quest'anno festeggia 1600 anni dalla sua fondazione. Il sindaco Brugnaro lo invita a visitare la città.
Dedica una sua melodia a Venezia e il sindaco del capoluogo veneto, Luigi Brugnaro, immediatamente lo invita a visitare la città. “Ti aspetto qui”, scrive il primo cittadino della Serenissima sul suo profilo twitter.
E’ entusiasta Antonio Tancredi Cadili, il piccolo puparo palermitano con la passione della musica. “Sono veramente felice di questo invito, io non sono mai stato a Venezia ma me ne parlano spesso i miei genitori e me ne sono innamorato. E’ una città straordinaria, unica al mondo per il suo fascino”.
La melodia, per pianoforte, si intitola “Venice”. “E’ il mio piccolo dono a Venezia che quest’anno festeggia i 1600 anni dalla sua fondazione – dice il piccolo Antonio -. Che poi aggiunge: “Mi farebbe molto piacere consegnare lo spartito al sindaco Brugnaro e quindi idealmente alla città”.
Non appena il primo cittadino della Serenissima ha saputo la notizia immediatamente ha pubblicamente fatto i complimenti al bambino palermitano: “Bravissimo Antonio Tancredi grazie per questo omaggio ai 1600 anni di Venezia. Non appena sarà possibile ti aspetto qui per farti vedere le meraviglie della nostra città”.