"A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo": lo dice il direttore di Rai1, Claudio Fasulo. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni.
Via libera da parte delle case discografiche alla proposta di Amadeus di modificare il regolamento e permettere a Irama, costretto alla quarantena per casi di covid nel suo staff, di rimanere in gara con il video delle performance alle prove.
“A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo”: lo diceva questa mattina il direttore di Rai1, Claudio Fasulo. “Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore.
Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c’è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà”.
Ma alla fine è andato in porto il tentativo di Amadeus di “chiedere a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale”.