La decisione è maturata dopo la sconfitta dei rossazzurri, la terza nelle ultime quattro giornate del campionato di Serie C, nel turno infrasettimanale contro la Turris.
Il Calcio Catania ha sollevato
dall’incarico l’allenatore Giuseppe Raffaele e il suo vice Giuseppe
Leonetti. La decisione è maturata dopo la sconfitta dei rossazzurri, la terza
nelle ultime quattro giornate del campionato di Serie C, nel turno infrasettimanale
contro la Turris. Il favorito per la successione a Raffaele è Francesco
Baldini, ex Trapani.
“Dopo un’approfondita analisi del momento critico vissuto dalla prima squadra e dopo un dialogo schietto e sincero con mister Raffaele – ha spiegato in una nota l’amministratore unico Nico Le Mura – il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ha evidenziato ieri in tarda serata la necessità di un avvicendamento, prontamente disposto dalla società. I calciatori hanno il preciso dovere di reagire con forza a questa scossa, invertendo la rotta sul piano dei risultati e dando di più, per arrivare al miglior piazzamento raggiungibile in vista dei playoff: è nelle loro potenzialità”.
“Sul piano societario – ha aggiunto Le Mura – partendo dalla fondamentale salvezza della matricola, abbiamo svolto in questi mesi un silenzioso e meticoloso lavoro di ridefinizione strutturale e organizzativa, che ha restituito risultati importanti in termini di efficienza professionale ed economica.
Siamo giunti così in prossimità della cessione delle quote azionarie del club: il Calcio Catania vive oggi la fase culminante del percorso necessario per giungere al rilancio, attraverso la riduzione del debito e secondo le prospettive del contratto preliminare firmato a gennaio dalla Sigi e da Joe Tacopina”.