Attività produttive, riforma Irsap
Palermo – Il tema dei rifiuti torna in commissione Ambiente dopo i lavori dedicati ai documenti finanziari. I deputati esaminano la riforma che ora è in cima all’agenda del neo assessore regionale per l’energia e i servizi di pubblica utilità, Daniela Baglieri, chiamata dal presidente Musumeci al posto di Alberto Pierobon.
Nelle audizioni della commissione Baglieri risponde sulla gestione degli impianti per il trattamento dei rifiuti e sulle criticità della discarica di Grotte San Giorgio nel comune di Lentini.
La commissione Salute affronta con l’assessore regionale per la Sanità, Ruggero Razza, i documenti trasmessi dalle Asp sul personale reclutato per l’emergenza coronavirus e l’atto di indirizzo per l’assistenza familiare dei pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere.
La commissione Antimafia svolge le audizioni sulla sanità e sul depistaggio delle indagini sulla strage di via d’Amelio.
Intanto l’assessore Mimmo Turano ha chiesto alla commissione Attività produttive di dare la precedenza, tra i lavori, alla riforma dell’Irsap, ha detto l’assessore a margine dei lavori del Parlamento sulla legge di stabilità, in riferimento allo stralcio della norma.
L’obiettivo è di fare approvare all’Ars ad aprile il disegno di legge sulla riforma dell’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive.
Twittter:@gionaccari