Salute, audizioni su ospedali di Ribera e Castelvetrano
Palermo – Oggi la commissione Attività produttive esamina le norme sull’editoria e sulla trasparenza della pubblica amministrazione. In primo piano ci sono anche le linee guida per la riapertura delle attività di ristorazione e di intrattenimento, oggetto dell’audizione con l’assessore regionale alle Attività produttive.
In commissione Ambiente i lavori puntano alla riforma del sistema di gestione dei rifiuti e all’esame dei disegni di legge sull’assistenza familiare ed economica ai coniugi separati o divorziati che vivono particolari condizioni di disagio.
Le gare d’appalto per le gestioni integrate dei servizi al pubblico e i reperti archeologici rinvenuti presso i siti di Rossomanno, Montagna di Marzo, Morgantina e Villa Romana del Casale oggi sono al centro delle audizioni in commissione Cultura con gli assessori regionali al Turismo e ai Beni culturali. Mercoledì l’assessore regionale all’Istruzione interviene nell’audizione sui corsi a numero chiuso all’Università di Catania, mentre l’assessore regionale ai Beni culturali risponde nell’ambito dell’esame della bozza parlamentare sull’istituzione del museo siciliano del trasporto pubblico.
La commissione Salute ascolta nelle audizioni l’associazione dei dentisti accreditati contrattualizzati e i vertici della sanità locale sui presidi ospedalieri di Ribera e Castelvetrano.
La commissione Antimafia continua le audizioni sulla sanità. Mercoledì i deputati ascoltano l’ex magistrato Antonio di Pietro sul depistaggio sulla strage di via d’Amelio.
Twittter:@gionaccari