Le borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane.
Le candidate dovranno avere la laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o comunque collegate alle Scienze della Vita e della Materia o altro titolo di studio equivalente conseguito all’Estero. Inoltre, l’età delle partecipanti dovrà essere inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande (16 gennaio 2012). È altresì fondamentale la conoscenza della lingua inglese così come la cittadinanza europea o permesso di soggiorno o di studio in Italia.
Le borse non sono destinate a persone che rivestano il ruolo di Ricercatore universitario o di altro Ente di Ricerca o le cui borse di studio attuali o contratti scadano dopo il 31 ottobre 2012. Le candidate interessate dovranno presentare la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata entro lunedì 16 gennaio 2012. Le domande verranno vagliate da una Commissione presieduta dal Professor Umberto Veronesi. Il giudizio della Commissione è insindacabile.