Si tratta di Santorini, Praga, Tel Aviv, Torino, Heraklion, e Abu Dhabi dal 21 settembre. Salgono così a 29 le rotte operate su 15 paesi dalla low cost.
Dal 3 luglio partono i nuovi voli di Wizzair dall’aeroporto di Catania: si tratta di Santorini, Praga, Tel Aviv, Torino, Heraklion, e Abu Dhabi dal 21 settembre. Contemporaneamente arriva anche il terzo aereo basato sullo scalo etneo. Con l’aggiunta di queste nuovi collegamenti salgono a 29 le rotte operate su 15 paesi dalla low cost che diventa il primo vettore per traffico internazionale a Catania mentre è nella top 3 per il traffico domestico.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa online da George Michalopoulos, Chief Commercial Officer Wizz Air e segue un periodo di recente espansione della compagnia in Italia, con Wizz Air che ha già quattro basi (Milano Malpensa, Palermo, Catania e Bari).
Con l’assegnazione del nuovo velivolo, la flotta di Wizz Air in Italia crescerà fino a 13 aeromobili e l’aggiunta di queste 8 nuove rotte dall’aeroporto di Catania e Brindisi porterà le rotte di WIZZ da 23 aeroporti italiani a 187, comprese le rotte aggiunte di recente da Bari.
Il nuovo velivolo Airbus A321neo farà base a Catania a partire dal 3 luglio e si aggiungerà ai due già presenti presso la base Wizz Air di Catania, inaugurata lo scorso ottobre.
Per Sandro Gambuzza, presidente SAC, “le nuove destinazioni testimoniano la strategia di sicura efficacia e grande lungimiranza di Wizz Air che, oltre tutto, pone tanta attenzione ai temi ambientali. Capitali europee, isole del Mediterraneo, città italiane ed estere di sicuro richiamo, e soprattutto la rotta su Abu-Dhabi -molto richiesta e di fondamentale importanza in vista anche dell’appuntamento con EXPO che si terrà negli Emirati Arabi Uniti a partire da ottobre- ci consentono di guardare al futuro del settore con moderato ottimismo”.