In Sicilia estate in anticipo. Nei prossimi giorni, le temperature più alte sono previste nelle province di Siracusa, Catania, Agrigento e Ragusa.
Nei prossimi giorni, il meteo prevede un peggioramento del clima nel Centro e nel Nord Italia. Bel tempo invece in Sicilia, con temperature in rialzo fino a 34 °C nel Siracusano.
LUNEDI 24 MAGGIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un deciso peggioramento del tempo con precipitazioni via via più diffuse che da Ovest si porteranno rapidamente verso le zone orientali.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dall’arrivo di piogge sull’alta Toscana, in provincia di Perugia e di Pesaro e Urbino. Altrove sarà più asciutto e caldo. Temperature estive nel Lazio.
Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature in forte aumento.
MARTEDI 25 MAGGIO
Nord: La giornata trascorrerà con un tempo più instabile su Alpi, Prealpi e medio/alte pianure del Triveneto. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo poco nuvoloso.
Centro: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Sud: La giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o a tratti con nubi sparse sulla Campania. Clima estivo in Puglia.
MERCOLEDI 26 MAGGIO
Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare qualche isolato temporale sui confini dell’Alto Adige.
Centro: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime tra 22 e 25 gradi.
Sud: La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o a tratti lievemente nuvoloso, specie lungo le coste tirreniche.