L’Amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi per la pulizia e la scerbatura del territorio. Nei prossimi giorni il personale sarà supportato anche dai dipendenti dell’Esa
SCIACCA (AG) – La città si rifà il look in vista dell’estate e di quella che si spera possa essere una stagione di svolta per il settore turistico. Come sottolineato infatti dall’Amministrazione, in particolare dal sindaco Francesca Valenti e dall’assessore competente, Michele Bacchi, proseguono gli interventi di scerbatura e di bonifica del territorio.
Nei giorni scorsi gli operai sono intervenuti nel quartiere di contrada Ferraro. “È stata ripulita la cavea – hanno spiegato gli amministratori – e le aiuole degli spazi a verde. All’intervento di decespugliamento, si è affiancato quello della necessaria bonifica dalla spazzatura. Sono stati rimossi rifiuti di ogni genere buttati indiscriminatamente e senza alcun motivo, essendoci un servizio che quotidianamente viene svolto quartiere per quartiere e un centro di raccolta in contrada Perriera. Già a metà della mattinata di lavoro, gli operai hanno riempito due motoapi con sacchetti di spazzatura. Ci auguriamo che la sensibilità delle persone ci consenta di mantenere pulite le aree bonificate”.
In seguito, l’opera di scerbatura ha interessato contrada Isabella, lungo la Via Aldo Moro, e il centro storico, nel Rione IV Novembre. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà il turno del cimitero comunale.
“L’intervento nel cimitero – hanno informato il sindaco Valenti e l’assessore Bacchi – è previsto per lunedì 14 giugno. Quel giorno saranno impegnati a ripulire e a bonificare l’area cimiteriale tutti operai addetti alla scerbatura”.
“Nei prossimi giorni – hanno concluso i rappresentanti della Giunta comunale – le squadre d’intervento saranno integrate da personale dell’Esa (Ente di sviluppo agricolo), per rendere ancora più incisiva l’opera di decespugliamento del vasto territorio comunale, dal centro alle periferie”.