In merito alla stagione estiva Sileri sottolinea che "non è e non deve essere un “liberi tutti”. Le cose stanno andando bene, ma serve attenzione.
Con il green pass e ingressi
contingentati è verosimile una riapertura delle discoteche a breve. Gradualità
occorre anche nella riapertura degli stadi non da subito al 100% ma possibile
sempre con il green pass e una capienza limitata.
A fare il punto è il sottosegretario
alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione
“L’Italia s’è desta”su Radio Cusano Campus.
“Con il green pass-spiega – ovviamente con un numero più limitato di persone e controlli massicci, credo sia verosimile una riapertura delle discoteche a breve”. In merito alla stagione estiva Sileri sottolinea che “non è e non deve essere un “liberi tutti”. Le cose stanno andando bene, la situazione è sempre più sotto controllo, ma attenzione: è un fatto che la prevalenza della variante Delta possa creare dei problemi. Dobbiamo correre con la vaccinazione che è l’unica cosa che ci permette di mettere all’angolo il virus”.
“Continuiamo ad andare per gradi -conclude- nel riacquistare la nostra libertà, togliamo la mascherina all’aperto se non c’è assembramento, guardiamo al futuro con ottimismo, andando avanti con la vaccinazione avremo sempre di più la possibilità di pensare ad altro, come la riapertura appunto delle discoteche, il ritorno del pubblico negli stadi. Stadi in presenza al 100%? Non da subito, ma intanto programmiamo un 25 o 50%, magari con il green pass”.