Provvedimento estesto per due settimane in tutta la città australiana. Il Premier tunisino Mechichi, invece, nonostante le due dosi di vaccino, è risultato positivo ad un test di routine.
Le autorità australiane hanno imposto il lockdown per tutta Sydney, di fronte a un focolaio di nuovi casi di coronavirus causati dalla variante più contagiosa Delta. Dopo aver decretato ieri restrizioni in quattro distretti, si è deciso di estendere per due settimane il provvedimento a tutta la città, la più grande d’Australia, con oltre 5 milioni di abitanti.
Preoccupa anche la situazione in Tunisia, dove il tasso di positività ha raggiunto il 35,03% e perfino il premier Hichem Mechichi – nonostante abbia ricevuto due dosi di vaccino – è risultato positivo ad uno test di routine. Tassi di contagio particolarmente alti in alcune regioni, che hanno costretto il governo domenica scorsa a decretare il lockdown generale in quattro governatorati del Paese e ad annunciare ieri nuove misure restrittive, modulate a seconda del numero di contagi.