Washington e Pechino sarebbero in trattativa per chiudere lo scontro sul Covid-19, le ultime indagini Usa proverebbero la "fuga" del virus da un laboratorio di Wuhan in Cina dove veniva studiato
Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione made in Cina e che sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere.
E’ questa la notizia choc, rivelata in anteprima da “TGCOM24”. Si legge nell’articolo della testata giornalistica online del gruppo Mediaset che esiste un’accordo tra Usa e Cina.
LA TRATTATIVA TRA USA E CINA, ECCO L’EXIT STRATEGY DALLA PANDEMIA MONDIALE
“Gli Stati Uniti, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della “fuga” del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia.
Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan.
“L’exit strategy dalla pandemia mondiale, si legge sempre nell’articolo di TGCOM24 -, sarebbe stata concordata da Washington e Pechino alla luce dei risultati della nuova indagine sulle origini del coronavirus che il presidente americano Joe Biden ha ordinato ai servizi segreti americani a fine maggio concedendo non più di 90 giorni per la presentazione del report.