Aidone, il parco giochi Sudano diventa un luogo senza barriere - QdS

Aidone, il parco giochi Sudano diventa un luogo senza barriere

Aidone, il parco giochi Sudano diventa un luogo senza barriere

venerdì 27 Agosto 2021

L’Amministrazione comunale ha annunciato nei giorni scorsi la conclusione dei lavori per trasformare l’area in inclusiva: qui si potranno divertire bimbi con qualsiasi abilità motoria o cognitiva

AIDONE (EN) – Un altro piccolo passo in avanti per la valorizzazione degli spazi pubblici urbani e per la loro fruizione da parte dei bambini e delle famiglie. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha annunciato la conclusione degli interventi per il recupero del parco giochi Vincenzina Sudano. Un’area che i cittadini potranno finalmente sfruttare durante il loro tempo libero.

“Come promesso – ha affermato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Nunzio Ciantia – si sono conclusi i lavori di riqualificazione del parco giochi di via Giacomo Leopardi, intitolato alla piccola Vincenzina Sudano. Si tratta del primo parco giochi inclusivo realizzato ad Aidone e finanziato con fondi regionali dell’assessorato alla Famiglia. Oltre ai nuovi giochi, sono stati installati ulteriori elementi di arredo urbano come panchine e cestini colorati per la raccolta differenziata. Tutti i giochi sono stati posizionati in sicurezza e con pavimento anti trauma per le cadute, comprese gli scivoli di accesso ai giochi”.

“Consegniamo finalmente alla comunità – ha aggiunto l’assessore – un luogo dove bambini, con qualsiasi abilità motoria e cognitiva, potranno giocare e socializzare”.

Infine, dall’Amministrazione comunale è arrivato un appello alla comunità: “Raccomandiamo sempre – hanno affermato i rappresentanti dell’Esecutivo – il rispetto dei luoghi e del patrimonio pubblico. Non sporcando, non danneggiando e non abbandonando rifiuti e deiezioni canine nell’ambiente e soprattutto negli spazi di gioco. Evitiamo, in sostanza, di rimanere nuovamente per altri quindici anni senza un parco giochi fruibile per tutti i bambini e le famiglie della nostra comunità. Ne vale del benessere di tutti”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017