“La gente, chi dice che io sia? … Ma voi, chi dite che io sia?. È questo il titolo della sesta edizione del festival della comunicazione dell’Arcidiocesi di Monreale che si svolgerà a Terrasini, all’interno di Palazzo d’Aumale, dal 9 al 15 settembre prossimo.
Un evento che vedrà, tra gli altri, la presenza di monsignor Rino Fisichella e don Luigi Ciotti “I media C.e.i. Insieme per… passione!” è un evento a carattere nazionale, organizzato anche quest’anno dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Monreale, diretto da don Antonio Chimenti e dalla Associazione culturale “Così, per.. passione! di Terrasini presieduta da Ino Cardinale, in sinergia con le direzioni e le redazioni di Avvenire, TV2000, InBlu Radio e AgenSIR – Servizio Informazione Religiosa e come sempre patrocinato dal Comune di Terrasini e dall’Assessorato Regionale BB.CC. e delle Identità Siciliana.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata, inoltre, da una significativa collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo per quella attenzione che già da anni si è voluta dedicare ai corti cinematografici e all’arte del cinema come sintesi notevole della visione culturale di questo tempo.