L'UCI ha reso note le date del calendario 2022 di ciclismo. Il Giro di Sicilia tornerà dal 12 al 15 aprile e sarà l'anticamera del Giro D'Italia che partirà il 6 maggio
Sono state ufficializzate dall’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) le date delle corse per il 2022, comprese quelle organizzata da RCS Sport. Il Giro di Sicilia, che ieri ha visto l’impresa di Vincenzo Nibali vincitore di tappa e giro, tornerà dal 12 al 15 aprile e sarà l’ultima corsa organizzata da Rcs prima del Giro d’Italia che partirà il 6 maggio per arrivare al traguardo il 29.
Non si conoscono ancora i dettagli né sui percorsi del Giro di Sicilia, né su quelli della corsa rosa che partirà dall’estero, probabilmente da Praga. Ad aprire il calendario saranno Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite il 5 marzo, poi la Corsa dei Due Mari dal 7 al 13. La Milano-Sanremo sarà la prima Classica Monumento il 19 marzo, mentre la Milano-Torino tornerà alla sua collocazione originaria in primavera e si disputerà il 16, tra la Tirreno-Adriatico e la Classicissima di Primavera.
Dal 12 al 15 aprile il Giro di Sicilia, poi il 6 maggio il Giro d’Italia. Gran Piemonte e Il Lombardia chiuderanno la stagione delle corse RCS Sport rispettivamente il 6 e l’8 ottobre.