ReStore inizia una nuova partnership con Epik, la startup che riunisce professionisti che operano nell’ambito della comunicazione, del management internazionale, del broadcast e delle piattaforme di contenuti editoriali.
Epik, nasce con l’obiettivo di creare un nuovo modo di trasmettere i valori delle aziende: infatti, il fulcro delle attività della neonata realtà è quella di raccontare i brand attraverso linguaggi rinnovati, puntando su contenuti e film, sull’influencer marketing, sulla promozione, reputation e anche sull’implementazione del commercio online.
Proprio su questo ultimo aspetto ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme di spesa on line per la GDO e la DO in Italia, darà il suo fondamentale contributo, entrando a far parte del pool di partner esterni di Epik e puntando allo sviluppo dell’eCommerce sensoriale.
“La sfida che oggi lanciamo insieme a Epik è quella di rendere più sensoriale il mondo dell’eCommerce cercando, quindi, di far partecipare tutti i sensi nell’esperienza di acquisto, se si considera che questa azione è, normalmente, dominata dalla razionalità”, dichiara Barbara Labate, founder e CEO di ReStore e da oggi partner di Epik.
Il team di Epik include Massimo Costa, già executive di livello internazionale per diversi gruppi di comunicazione; Nicola Lampugnani, direttore creativo in importanti agenzie italiane, specializzato in contenuti dopo l’esperienza in Discovery; Domenico Grandi, che gestirà e organizzerà le attività del gruppo e le relazioni con i partner esterni; Dan Wheeldon, digital strategist nei social media dalla natia Australia poi a Londra e Milano; Francesca Sottilaro, un lungo corso nel giornalismo economico-finanziario e del marketing con il quotidiano ItaliaOggi; Aurora Deidda, un focus sul fashion e i social dopo un’esperienza di 10 anni negli Stati; Giorgia Crepaldi, da ultimo client development director Emea di Vice Media, specializzata su progetti editoriali per un pubblico giovane.
A Gianluigi Bonvini, dell’omonimo studio milanese, è affidata la gestione finanziaria. Consigliere e presidente onorario è Marco Costaguta, partner della società di consulenza Long Term Partners/Occ Strategy;
Barbara Labate aggiunge: “Sono felice di lavorare con Epik in questo nuovo progetto che spinge a rivalorizzare la marca e l’eCommerce attraverso l’intrattenimento. A oggi, pochi player hanno pensato al commercio online come a una piattaforma dove coinvolgere e intrattenere il consumatore oltre che a un luogo dove vendere semplicemente prodotti. E questo è particolarmente vero nel mondo della grande distribuzione e dell’industria alimentare italiana dove i contenuti possono raccontare le specificità delle aziende e dei prodotti stessi per incrementare il processo di acquisto”.
Massimo Costa spiega: “La partnership con ReStore ha come obiettivo quello di definire un nuovo territorio di interazione tra la GDO, l’industria alimentare e i consumatori attraverso l’eCommerce che deve essere capace di trasmettere sensazioni ed emozioni per avvicinare ulteriormente al prodotto / marca il potenziale cliente. Crediamo che il commercio online rappresenti potenzialmente la più importante opportunità per portare il rapporto marca-consumatore a un nuovo livello, riducendo Il divario tra Italia e Nord Europa”.