Le parole di Antonio Staglianò, vescovo di Noto, sono arrivate oltreoceano. Si occupa del caso anche il New York Times.
Pochi giorni fa la notizia di un vescovo siciliano che ha “spezzato” il sogno di Babbo Natale ai bambini di una scuola, affermando la sua inesistenza. Adesso il caso ha oltrepassato i confini regionali, suscitando le critiche di genitori e insegnanti.
“Babbo Natale non esiste”
Arrivano oltreoceano le affermazioni del vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, che nei giorni scorsi, incontrando una scolaresca in Sicilia, aveva detto che “Babbo Natale non esiste”, suscitando qualche contrarietà tra genitori e insegnanti.
Della vicenda ora si occupa anche il New York Times che ha dedicato alla vicenda un lungo articolo. Dalla storia del vescovo ‘negazionista’ l’articolo ricorda tutte le volte che in Italia c’è stata una presa di posizione contro Santa Claus da parte della Chiesa. Poi il giornale americano cita anche la reazione dei politici italiani della destra alle linee guida della Ue, poi ritirate, che chiedevano di non parlare del Natale. E ricorda che anche Papa Francesco ha definito quel documento “un anacronismo”.