L'oroscopo del segno della Vergine per il 2022, potrebbe rivelarsi un anno un po' movimentato sotto tutti i punti di vista. Vi spieghiamo perché
Il 2022 è alle porte, dopo due anni di pandemia si spera in un anno migliore da tutti i punti di vista. Agli oroscopi nessuno crede, ma tutti li leggono. Ecco allora le previsioni di Oroscopo.it segno per segno.
Vergine
Il 2022 potrebbe rivelarsi un anno un po’ movimentato; da una parte, la Vergine riceverà l’appoggio incondizionato di Urano e Plutone, il che lo renderà forte e lo aiuterà ad accettare cambiamenti e trasformazioni, o, in qualche caso, ad essere esso stesso artefice di queste novità.
Dall’altro lato, però, quello dell’opposizione, si schiereranno Nettuno e Giove (quest’ultimo fino a maggio e da ottobre a dicembre) e Marte da agosto in poi. Questi ultimi cercheranno di sobillare le vostre certezze, vi infonderanno timori, esasperando insicurezza e confusione.
Dunque dovrete cercare di rimanere sempre con i piedi per terra, di evitare di cedere passivamente ai pensieri negativi, di coltivare razionalità, buon senso e attenzione al dettaglio.
L’Amore nel 2022 per il segno della Vergine
Il 2022 potrebbe essere un anno sorprendente, colmo di emozioni ma pure di confusione e incertezza. Molto dipenderà dalle vostre reazioni, dal modo in cui gestirete i sentimenti, e soprattutto dal modo in cui accetterete le novità e le situazioni che non dipendono dalla vostra reale volontà.
Con tutta questa inquietante premessa, molti di voi staranno pensando che il 2022 rimarrà un anno da dimenticare. Invece non sarà così, se lascerete emergere la vostra calda intensità, se vi lascerete andare alla passione che nascondete nel cuore, se accetterete che tutto cambia, e che anche l’amore evolve, muta forma, se non proprio sostanza.
Elastici e adattabili lo siete spesso, ma la sfida del 2022 sarà imparare ad essere voi stessi e a dire no quando serve. Va bene adattarsi, ma sacrificarsi sempre e comunque non è affatto una dote di cui andare fieri. Difficile quindi dire a priori se riuscirete a spremere il meglio dai transiti ambigui, ma non sfavorevoli, di quest’anno.
In ogni caso, ricordatevi che l’esperienza non è mai tempo perso, ma arricchimento dell’anima, del cuore, della vostra stessa capacità di amare e di sentire.
Per i single della vergine l’anno partirà con alcune contraddizioni, con emozioni intense ma con un sottofondo di sfiducia, rabbia o perfino frustrazione. Meno male che da fine gennaio tutto si chiarisce e voi potreste vivere un paio di mesi da ricordare. Tra aprile e maggio occhi aperti: potreste incontrare la vostra mezza mela oppure una delle più grandi delusioni della vostra vita.
Dunque niente scelte frettolose: godetevi i sentimenti, se ci saranno, al presente e senza progetti per il futuro. Se non incontrerete nessuno, non scoraggiatevi: con quel drappello di pianeti in Pesci, dunque in opposizione (Venere, Marte, Nettuno e Giove…) rischiate di lasciarvi andare allo scoraggiamento più cupo e a pensieri davvero disfattisti. Meno male che il resto della primavera scorrerà molto meglio, con belle sorprese tra giugno e agosto.
Verso l’ultima parte di questo mese Marte passerà in Gemelli, un transito irritante che, purtroppo, vi accompagnerà fino al termine del 2022. Come spuntargli le unghie? Semplice: mettendo al centro voi stessi, i vostri desideri e rimanendo sempre un po’ distaccati da ciò che vi causa sensazioni negative. Coltivate solo pensieri belli ed emozioni forti e ottimiste!
E veniamo alle coppie. Nelle unioni più datate e conviventi, forse accoglierete questa massa di sensazioni convogliandole in discussioni sul quotidiano, sul futuro dei figli e sui progetti familiari e domestici. Ma se la vostra unione è giovane o se per scelta (o necessità…) non avete deciso di formare una famiglia o di convivere, queste sensazioni potrebbero trasformarsi in paure, nell’ansia che il partner non sia fedele ad esempio, oppure sarete voi stessi a sognare qualcosa di diverso ad occhi aperti.
Insomma, un clima sfuggente e incerto sembra caratterizzare questo 2022, ma per l’amore potrebbe non essere un male, se saprete sfruttare bene queste emozioni.
Lavoro
Le stelle di quest’anno sono altalenanti, ma non sfavorevoli. La concentrazione e la chiarezza mentale saranno indispensabili nel corso di un anno che potrebbe creare un po’ di confusione anche nel delicato settore della professione. Così vi consigliano Giove e Nettuno in Pesci, il duetto che potrebbe creare parecchia agitazione, specie nei rapporti di collaborazione, nelle questioni legali e burocratiche o nei nuovi accordi e contratti.
Converrà mantenere gli occhi ben aperti e rimanere sempre lucidi e concentrati. Giove vi infastidirà fino a maggio e di nuovo da ottobre a dicembre. In più da agosto anche Marte vorrà dire la sua, non sempre in modo opportuno e sereno. Ma con voi rimarrà sempre Urano, patrono di ingegno, innovazione, novità favorevoli e capace di spingervi a superare i vostri limiti per rinnovare azione e obiettivi futuri.
Insomma, il cielo vi incoraggia a girare pagina e a cercare nuove modalità per mettervi in gioco e aggiornare le vostre competenze.
Insomma, il 2022 sarà un anno che vi metterà alla prova ma da cui potreste uscirne rinnovati, più abili e ricchi di professionalità e quindi pronti per un prossimo salto di qualità: sfruttatelo bene e non abbiate mai paura di mettervi in discussione, anche radicalmente!