Racalmuto, rimpasto in Giunta da parte del sindaco Maniglia - QdS

Racalmuto, rimpasto in Giunta da parte del sindaco Maniglia

Racalmuto, rimpasto in Giunta da parte del sindaco Maniglia

giovedì 03 Febbraio 2022

Il primo cittadino ha provveduto alla sostituzione di tre assessori comunali su quattro: alla confermata Angela Pezzillo si sono aggiunti Paolo Agrò, Vincenzo Carlisi e Giuseppe Guagliano

RACALMUTO (AG) – Rimpasto nella Giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Maniglia, che dopo due anni di Amministrazione ha deciso sostituire gli assessori mantenendo le promesse fatte prima e durante la campagna elettorale e dare così spazio anche ad altri soggetti che hanno puntato sul progetto della “Lista per Racalmuto”.

Agli assessori Angelo Curto, Enzo Sardo e Antonino Lauricella, che hanno rassegnato le dimissioni nelle scorse settimane, sono così subentrati Paolo Agrò, Vincenzo Carlisi e Giuseppe Guagliano. L’unica riconfermata è Angela Penzillo, divenuta assessore il 15 gennaio del 2021 al posto di Maria Cristina Iacono.

“Lavoriamo tutti insieme – ha commentato il primo cittadino – per il bene del paese. I nuovi assessori rappresentano altre forze politiche, ma abbiamo l’obiettivo di portare avanti il progetto che i cittadini, con il loro voto, hanno approvato e condiviso. Ringrazio tutti gli amministratori uscenti, che nonostante la pandemia in corso hanno dato anima e corpo nell’interesse collettivo e sono sicuro, conoscendo le loro doti umane e politiche, che continueranno a spendersi per la popolazione di Racalmuto”.

“Altre sfide ci attendono – ha concluso Maniglia – gran parte degli obiettivi sono stati raggiunti, di altri si sono già avviate le procedure, ma il percorso è ancora impegnativo e per questo è necessario il contributo di tutti”.

I nuovi assessori hanno già prestato giuramento e il primo cittadino ha ridistribuito le deleghe assessoriali. Angela Penzillo, nominata vice sindaco gestirà la delega Sport, Turismo, Arredo urbano, Volontariato e associazionismo, Politiche giovanili; a Giuseppe Guagliano il compito di occuparsi di Bilancio e Tributi; Paolo Agrò sarà il riferimento dell’Esecutivo per Servizi sociali, Pubblica istruzione, Attività produttive e Randagismo; infine Vincenzo Carlisi si occuperà di Lavori pubblici, Urbanistica e Progetti europei.

Non si tratta dell’unica novità significativa all’interno del Comune, poiché nei giorni scorsi è stato eletto anche il nuovo presidente del Consiglio. Carmelo Falco è stato scelto come numero uno dell’Assemblea cittadina al posto del dimissionario Sergio Pagliaro.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017