Il 28enne perseguitava l'ex compagna nonostante la fine della relazione, sono intervenuti i Carabinieri per allontanare l'uomo dall'abitazione della donna e condurlo in caserma
I carabinieri di Catania hanno arrestato un 28enne che spalleggiato da altri tre giovani ha minacciato la sua ex fidanzata, che era in casa con il suo nuovo compagno, di “dare fuoco al palazzo” in cui c’era la coppia.
I fatti
Il 28enne è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori. Militari dell’Arma, intervenuti dopo la richiesta di aiuto della donna, hanno trovato davanti casa della vittima l’ex fidanzato e tre suoi amici che hanno continuato a minacciarla, con frasi come “da qui non me ne vado oggi finché non brucio tutto il palazzo!”.
Il 28enne, che con la sua ex ha avuto due figli ancora molto piccoli, è stato condotto in caserma.
La denuncia della donna lo scorso novembre
La donna a novembre lo aveva denunciato per fatti analoghi fatti e il suo nuovo compagno sarebbe stato picchiato dal “rivale”.
L’Autorita’ giudiziaria, a conclusione del rito direttissimo, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziari e dei divieti di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di dimora nello stesso comune.