Caltanissetta, immobili all’asta, il Comune cerca nuovi incassi - QdS

Caltanissetta, immobili all’asta, il Comune cerca nuovi incassi

Caltanissetta, immobili all’asta, il Comune cerca nuovi incassi

sabato 12 Febbraio 2022

Sono quattro quelli che verranno assegnati il prossimo 11 marzo. Si tratta di costruzioni in pessime condizioni che avranno bisogno di una pesante manutenzione. Offerte aperte fino a lunedì 14/2

CALTANISSETTA – Sono quattro gli immobili di proprietà comunale che andranno all’asta, con il metodo dell’offerta segreta, il prossimo 11 marzo.

Il primo si trova in via Volturno 10, composto di un unico vano della superficie di 27 mq circa, costituito dal piano seminterrato di un edificio compreso tra la via Volturno e la via dei Mille in pessime condizioni, prezzo a base d’asta 8 mila euro; un immobile in via Volturno 12, composto di un due vani e wc della superficie di 48 mq circa costituito dal piano seminterrato di un edificio compreso tra la Via Volturno e la Via dei Mille, le condizioni generali dell’immobile allo stato attuale si presentano pessime, prezzo a base d’asta 14 mila euro; un immobile in via Volturno 14 composto di un tre vani e wc della superficie di 80 mq circa costituito dal piano seminterrato di un edificio compreso tra via Volturno e la via dei Mille, in pessime condizioni, prezzo a base d’asta 30 mila euro; un immobile in buone condizioni in via Guastaferro 10/B ubicato al secondo piano seminterrato di un edificio composto da due piani seminterrati, da un piano terra e da sei piani elevati con una superficie complessiva pari a 63,00 mq circa, prezzo a base d’asta 79 mila euro.

Possono partecipare all’asta tutte le persone giuridiche e fisiche in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti normative e della capacità civile di obbligarsi e di stipulare contratti con la Pubblica amministrazione. Non sono ammesse offerte per conto di persona da nominare. Il titolare del diritto di prelazione non è tenuto a partecipare alla gara. Un singolo soggetto può presentare offerta anche per più lotti e, se ammesso alla gara, può essere aggiudicatario anche di più lotti ove le sue offerte siano le migliori per il Comune. L’offerta presentata come persona fisica non può essere presentata anche come persona giuridica, e viceversa, per lo stesso lotto.

Le offerte dovranno pervenire o essere recapitate con qualsiasi mezzo al Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 14 febbraio in busta chiusa, sigillata e controfirmata su tutti i lembi di chiusura recante, a pena di esclusione, il nominativo e il domicilio del mittente e la dicitura “Non aprire – Offerta relativa alla vendita di beni immobili di proprietà comunale mediante asta pubblica – Da consegnare all’Ufficio Patrimonio”. Nella busta chiusa, sigillata e controfirmata devono essere inseriti – a pena di esclusione – due distinti plichi anch’essi sigillati e controfirmati su tutti i lembi di chiusura, con le seguenti diciture: plico numero 1 “Documentazione amministrativa”; plico numero 2 “Offerta economica”. L’apertura si terrà in forma pubblica nella sede della Direzione II – Servizi patrimoniali, di via Duca degli Abruzzi, alle ore 10 l’11 marzo anche se nessuno dei rappresentanti dei concorrenti risultasse presente.

La stipula dell’atto di compravendita dovrà avvenire entro sessanta giorni dall’aggiudicazione definitiva previa semplice comunicazione dell’Amministrazione comunale del luogo, del giorno e dell’ora della sottoscrizione. Al momento della stipula dovrà essere data dimostrazione dell’avvenuto versamento dell’intero prezzo di acquisto, unitamente a tutte le spese di stipulazione. Nel caso di rinuncia dell’aggiudicatario, previo incameramento della cauzione a titolo di penale, l’Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare il lotto al secondo miglior offerente. Le spese inerenti e conseguenti alla stipulazione del contratto sono a totale carico dell’acquirente. Ulteriori informazioni sul bando sono reperibili sul sito istituzionale del Comune nella sezione avvisi.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017