Attore di teatro e di cinema, era amatissimo dal regista Pupi Avati e che lo aveva scelto per alcuni dei suoi più celebri film
E’ morto questa notte, all’età di 81 anni a Bologna dopo una lunga malattia, Gianni Cavina. Attore di teatro e di cinema, era amatissimo dal regista Pupi Avati e che lo aveva scelto per alcuni dei suoi più celebri film.
L’annuncio
Ed è stato proprio il fratello di Pupi, Antonio ad annunciare questa mattina la scomparsa dell’attore vincitore del Nastro d’argento come migliore attore non protagonista per il film “Festival”. Nato nel 1940 a Bologna, nel 1968 dopo le prime esperienze teatrali nella città emiliana l’approdo al cinema con Pupi Avati nel lungometraggio “Balsamus, l’uomo di Satana”. Poi seguiranno altri film diretti dal regista bolognese come “Thomas e gli indemoniati”, “La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone”, “Bordella”.
Ha lavorato anche per Comencini ne “L’ingorgo”, per Tonino Cervi ne “Il turno”, e poi qualche presenza nella commedia italiana come in “Cornetti alla crema” di Sergio Martino.