I carabinieri della Compagnia di Modica, hanno tratto in arresto, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un 55enne ispicese, coniugato, disoccupato e censurato
In un periodo storico in cui la violenza di genere continua a rappresentare una vera e propria emergenza sociale, i Carabinieri lavorano alacremente per prevenire azioni nefande, cercando di carpire anche quelle piccole avvisaglie sintomatiche di situazioni patologiche e degenerate. In tale contesto i militari della Compagnia di Modica, nella notte di sabato, hanno tratto in arresto, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un 55enne ispicese, coniugato, disoccupato e censurato.
L’uomo ha posto resistenza
I Carabinieri, intervenuti prontamente su segnalazione dei congiunti, hanno trovato il soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica ed ebbrezza alcolica. L’uomo ha continuato a minacciare la moglie nonostante la presenza dei militari ai quali ha opposto resistenza ostacolando le attività di polizia giudiziaria.
L’uomo era già stato denunciato per gli stessi reati
La donna ha successivamente presentato querela nei confronti del coniuge, a carico del quale risultavano pendenti già diverse denunce per i medesimi reati. L’arrestato è stato poi ristretto in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente A.G. della Procura di Ragusa. Il Tribunale Ibleo ha convalidato l’arresto.