Mutolo iniziò a collaborare con lo Stato nel 1991, oggi è un uomo libero e dallo scorso 7 aprile è uscito dal programma del Servizio Centrale di Protezione
Il pentito di mafia Gaspare Mutolo, protagonista di un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, toglie la maschera e mostra il proprio volto. La foto, in copertina della rivista, è stata scattata da James Hill, fotografo del New York Times e vincitore del premio Pulitzer. “Ho 82 anni – ha detto l’ex autista di Totò Riina – negli anni che mi restano voglio scontare con la sofferenza il male che ho fatto e lasciare qualcosa di utile, attraverso le parole e i quadri”.
Uomo libero
Mutolo iniziò a collaborare con lo Stato nel 1991, oggi è un uomo libero e dallo scorso 7 aprile è uscito dal programma del Servizio Centrale di Protezione. “Sogno di tornare a Palermo per parlare alle donne di mafia, alle mogli, alle figlie, affinché convincano i loro uomini a cambiare strada, perché la mafia è morte”, ha dichiarato nell’intervista. Mutolo, autore di 20 omicidi e complice di altri 70, ha parlato anche dell’incontro con Riina in carcere e di “un piano per rapire Silvio Berlusconi”.