Santa Caterina, l’Amministrazione ci riprova con il nuovo campo sportivo - QdS

Santa Caterina, l’Amministrazione ci riprova con il nuovo campo sportivo

Santa Caterina, l’Amministrazione ci riprova con il nuovo campo sportivo

Fabrizio Giuffrida  |
mercoledì 25 Maggio 2022

L’Esecutivo di Santa Caterina Villarmosa ha deciso di modificare il progetto precedentamente bocciato dalla Lega nazionale dilettanti. In ballo c’è un investimento da un milione di euro

SANTA CATERINA VILLARMOSA (CL) – Si lavora duramente negli uffici comunali, poiché l’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Ippolito è decisa a regalare alla comunità un nuovo campo sportivo. Una struttura moderna e in erba sintetica con cui l’Esecutivo vuole potenziare fortemente la dotazione di infrastrutture sportive locali, superando tutte le difficoltà progettuali ereditate.

Il documento tecnico per l’ammodernamento e la ristrutturazione completa della struttura comunale, redatto e approvato dalle precedenti Amministrazioni, è infatti stato ritenuto non idoneo dalla Lega nazionale dilettanti (Lnd), che ha intimato l’Amministrazione del comune Nisseno a non procedere con l’assegnazione della gara per l’affidamento dei lavori, mettendo così a rischio il mutuo a tasso agevolato che il Comune paga da anni.

A informare la cittadinanza è stato lo stesso sindaco Giuseppe Ippolito, che con un lungo post su Facebook ha ribadito la ferma volontà della sua Amministrazione di fornire alla comunità una struttura moderna, capace di diventare un punto di riferimento per i giovani e tutti gli amanti dello sport.

Per tale ragione, l’Amministrazione comunale ha già preso contatti con l’Istituto del Credito sportivo e affidato a un nuovo progettista l’incarico professionale per la progettazione esecutiva, con l’obiettivo di eliminare le anomalie segnalate dalla Lega e includere parti che non erano state considerate nel precedente progetto, come per esempio la realizzazione degli spogliatoi, fino a qualche tempo fa utilizzati come deposito di attrezzature sportive dismesse.

“La nostra volontà – ha dichiarato il primo cittadino – è quella di donare alla comunità una struttura moderna e funzionale alle necessità dei cittadini. Il progetto ereditato dalla mia Amministrazione e considerato esecutivo presentava molte criticità che provvederemo a cambiare grazie al nuovo documento che stiamo facendo sviluppare. Una volta completato il progetto, procederemo con l’indizione della gara di appalto e il conseguente inizio lavori”.

“Tale opera – ha concluso il sindaco Ippolito – prevede un investimento di circa 1.000.000 di euro già disponibili a bilancio e che non intaccheranno le finanze comunali”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017