E’ tornata a riunirsi la giuria che tra qualche ora stabilirà se Johnny Depp sia stato diffamato dalla sua ex moglie, Amber Heard, che sostiene di aver subito violenza domestica
Johnny Depp fu diffamato dall’ex moglie Amber Heard. La sentenza a Fairfax in Virginia ha raggiunto un verdetto.
Dunque Johnny Depp è stato diffamato dalla sua ex moglie, Amber Heard, che sosteneva invece di aver subito violenza domestica durante il loro matrimonio. La Heard dovrà pagare all’attore 10 milioni di dollari.
I sette membri – cinque uomini e due donne, il cui nome rimarrà segreto per un anno – hanno cominciato le loro deliberazioni venerdì, al termine di sei settimane di tumultuose deposizioni davanti al tribunale di Fairfax, una cittadina vicino a Washington; e hanno ripreso oggi (perchè ieri è stata giornata festiva in Usa).
Processo Depp Heard, l’attesa
Johnny Depp, che era alla lettura della sentenza, non ha trascorso un tranquillo Memorial Day in attesa di capire se otterrà i 50 milioni di dollari che ha chiesto all’ex moglie per i danni. Nel week end è volato Oltre Atlantico per partecipare, domenica e lunedì, a due concerti del cantante Jeff Beck. Dopo l’uscita sul palco di domenica sera, a Sheffield (in Inghilterra), ha ‘bissatò ieri sera, suonando con il chitarrista britannico alla Royal Albert Hall di Londra; ed è stato accolto con una standing ovation. L’attore, che era un musicista prima di cominciare a recitare, ha lasciato di stucco e deliziato gli spettatori e pare che abbia intenzione di unirsi al chitarrista britannico per il resto dei suoi concerti nel Regno Unito.
Processo Depp Heard, il verdetto
Ha vinto Johnny Depp, diffamato da Amber Heard, l’ex moglie pagherà 15 milioni. Una cifra inferiore ai 50 milioni chiesti dall’attore ma pur sempre gigantesca e giù del doppio degli alimenti ricevuti al momento del divorzio. Anche Johnny Depp dovrà risarcire Amber Heard seppure in misura minore di quanto toccherà a lei. I giurati hanno assegnato infatti all’attrice un compenso di 2 milioni di dollari per quando l’avvocato dell’ex marito ha definito “un imbroglio” le sue accuse.
Processo Depp Heard, i social
Ma è su Internet che la battaglia legale ha fatto furore, tutta a vantaggio di Depp. L’hashtag più popolare, #JusticeforJohnnyDepp, ha ricevuto più di 15 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Mentre quello ‘gemellò ma legato alla moglie, #JusticeforAmberHeard, solo 51 milioni di visualizzazioni. Heard ha detto anche in tribunale di aver ricevuto insulti e «migliaia» minacce di morte.