Nuovamente sole e temperature in risalita in Sicilia dopo la "tregua" delle ore precedenti. Le previsioni di oggi
Sarà una domenica all’insegna del sole e del caldo quella di domani, 12 giugno, sull’intero territorio siciliano. Previsti infatti, cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Sicilia, con temperature che supereranno i 30 gradi in più province.
Caldo, ma non troppo
Non ci sarà comunque il clima asfissiante che i siciliani hanno dovuto sopportare tra fine maggio e inizio giugno, quando l’Anticiclone Scipione aveva fatto salire la colonnina di mercurio fino e oltre i 40 gradi in diverse località.
Una breve tregua, comunque, che potrebbe essere interrotta già all’inizio della prossima settimana quando le temperature risaliranno verso l’alto.
Temperature
Le città più calde, infatti, Agrigento e Siracusa con 33 gradi, seguite da Catania con 32. Caldo anche a Ragusa, con 31 gradi di massima. Nelle altre province le temperature si manterranno leggermente al di sotto dei 30 gradi.
La Protezione civile regionale prevede comunque il passaggio di venti forti dai quadranti settentrionali, con lo Stretto di Sicilia e lo Ionio che si manterranno mossi.
Rischio incendi
Per quanto riguarda il rischio incendi, gli esperti avvisano di una pericolosità medio-bassa nell’Isola, con un livello che si manterrà sullo stato di preallerta. Nulla da segnalare, invece, per quanto riguarda il rischio ondate di calore.