Sabato 18 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 18 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

Sabato 18 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 17 Giugno 2022

Il 18 giugno la Chiesa ricorda San Gregorio Barbarigo e altri. Si celebrano le giornate per la gastronomia sostenibile e contro i discorsi d'odio. Tra i nati famosi, Raffaella Carrà. L'oroscopo

Sabato 18 giugno è il 169° giorno del calendario gregoriano, il 170° negli anni bisestili.

Il 18 giugno la Chiesa ricorda San Gregorio Barbarigo, vescovo di Padova e cardinale; Santi Marco e Marcelliano, martiri romani; Santa Marina di Bitinia.

Il 18 giugno si celebrano la Giornata della Gastronomia sostenibile e la Giornata internazionale per contrastare i discorsi d’odio, istituite dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 18 giugno: Fabio Capello, allenatore; Raffaella Carrà, cantante, ballerina, conduttrice e autrice tv (1943-2021); Paul McCartney, cantante e musicista dei Beatles; Vincenzo Montella, allenatore; Isabella Rossellini, attrice.

18 giugno: cosa accadde

Dalla nascita del Corpo dei Bersaglieri alla morte del banchiere Calvi: ecco alcuni degli eventi accaduti il 18 giugno: 1146 – La flotta del Regno di Sicilia attacca Tripoli; 1836 – Viene istituito in Italia il Corpo dei Bersaglieri. Il Corpo speciale dell’esercito italiano nasce in Piemonte. 1812 Il Congresso degli Stati Uniti dichiara guerra al Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda; 1815 – Guerre napoleoniche: La sconfitta di Napoleone Bonaparte nella Battaglia di Waterloo dalle truppe inglesi lo porta all’abdicazione dal trono di Francia; 1940 – A Londra, in esilio, il leader del movimento France libre, Charles de Gaulle, pronuncia alla radio il discorso preludio della resistenza francese all’occupazione dei nazisti.1979 – Il presidente degli Usa Jimmy Carter e il segretario generale dell’Urss Leonid Brežnev firmano il secondo accordo sulla limitazione per la costruzione d’armi strategiche; 1982 – Roberto Calvi, presidente del Banco ambrosiano, viene trovato impiccato a Londra.

La ricetta veloce: crema al caffè e panna

Ingredienti: 3 tazzine di caffè espresso non zuccherato, 250 ml di panna da montare, 1 cucchiaio di zucchero a velo. Procedimento: preparate il caffè e fatelo raffreddare in frigo per almeno un’ora. Versate in un recipiente il caffè. Montate la panna con lo sbattitore elettrico e unitela allo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa che unirete al caffè. Mescolate ancora e lasciate raffreddare per circa un’ora prima di servire in tazzine o coppette che potrete guarnire con biscotti o cacao amaro.

L’oroscopo del 18 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 18 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info e come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Con il partner non c’è esattamente tensione, solo alta marea, ma acqua oggi e acqua domani … finisce che il vostro rapporto amoroso fa la muffa. Meno male che a darvi man forte provvede la Luna Acquario, in sestile, nei panni dell’amico di famiglia che reso partecipe delle vostre discussioni trova abilmente un punto di mezzo. Uscita serale con un gruppo di amici.

Toro

Alta nel cielo e dissonante a Venere, la Luna del giorno arriva apposta per portarvi via in un mondo fantastico e mutevole, dove nulla segue regole e schemi fissi, ma si lascia trasportare dall’emozione del momento. Anche l’andamento del lavoro, influenzato da questioni di cuore, non è lo stesso degli altri giorni. Nella vostra testa solo una proposta del partner…

Gemelli

Il diciottesimo giorno del mese spiega le vele per carriera e denaro, settori che oggi vi offrono vantaggi, opportunità, forse anche cambiamenti importanti che riguardano il vostro futuro. Non si escludono viaggi, partenze per le vacanze per alcuni. Innamorati? Affronterete le difficoltà uniti e complici, con il bel risultato di cementare l’unione e di farvi ben sperare per il futuro.

Cancro

Acqua in bocca su un segreto d’amore, soprattutto se vi riguarda in prima persona. Consigliati da Saturno serio e severo in ottavo Campo, avreste mal giudicato drasticamente chiunque tenesse il piede in due scarpe. Ma ora come la mettete se in quelle scarpe ci siete proprio voi? Quadro astrale positivo per carriera e finanze. Opportunità. Ottimo fiuto negli affari.

Leone

Sorvegliati a vista dalla Luna acquariana che vi tiene d’occhio dal segno opposto, oggi vi muovete e interagite con un certo imbarazzo. A giudicare le cose dall’esterno, tutto normale: vi spostate, interloquite, trattate affari con apparente disinvoltura, sostenuti da Mercurio nel sesto Campo, garante di vivacità, di buone intuizioni e di una certa scioltezza nelle decisioni.

Vergine

È una giornata interessante per chi lavora alle dipende altrui. La sfera professionale promette fervore, creatività e spirito d’iniziativa. Favorite quelle attività legate al mondo dell’arte e alle cause umanitarie. Oggi trovate il tempo per dedicarti al benessere del corpo, agli hobby e al vostro amico a quattro zampe; le energie ci sono, ma discontinue, intermittenti.

Bilancia

Oggi il vostro universo sentimentale è colorato da mille sfumature, alcune dolci e afrodisiache, altre decisamente più terra-terra. Poco importa se siete di turno al lavoro o se vi siete presi due giorni di vacanza. Tutto vi riesce bene, anche e soprattutto agire, muovervi nella direzione giusta. Periodo eccellente per un acquisto importante che potrebbe riguardare la casa.

Scorpione

Meglio non dare per scontate certe situazioni… Trovare una mediazione con la dolce metà potrebbe essere più complesso di quanto immaginavate. In effetti, con la Luna in Acquario dissonante a Venere, con chi amate le occasioni di disaccordo saranno più numerose di quelle di accordo. Regolatevi! Stanchezza fisica. Mettete in conto un lieve calo delle difese immunitarie.

Sagittario

Giornata favorevole per organizzare un viaggio: desiderio che accarezzate da qualche tempo. Le condizioni per concretizzarlo ci sono tutte, non rimandatelo! Sul fronte sentimentale i sensi detteranno legge, e le emozioni ubbidiranno… frementi di passione e del desiderio di dimenticare in fretta ogni incertezza precedente. Mostra fotografica o d’arte da non perdere.

Capricorno

Astri ostili vi proiettano in una giornata nervosa, caratterizzata da rapporti tesi, acquisti o questioni familiari difficili da gestire: un atteggiamento conciliante e spirito di adattamento vi eviteranno il peggio! Per qualcuno è il momento di rivedere alcune abitudini di coppia, senza alcun tipo di esitazione; per qualche altro di prendere una decisione a lungo rimandata.

Acquario

Luna nel segno sì, ma congiunta a Saturno e quadrata a Urano e Venere. Approfittate della situazione per fare un viaggio interiore alla scoperta di cosa correggere in questo momento del vostro carattere. Tenete i piedi ben piantati a terra. Frenate l’ambizione eccessiva, evitate i percorsi sbagliati. Se sono rimasti angoli da smussare con la persona amata, affrettate i tempi.

Pesci

Luna silenziosa nel segno che precede il vostro; calma e circospezione, oggi, diventano le parole chiave. Manca completamente la voglia di lanciarvi in una serie di lavoretti a casa che continuate a rimandare, vi limitate alle mansioni di routine. In famiglia, mettete da parte bisticci inutili e musi lunghi. L’ascolto di musica di qualità farà bene al corpo e allo spirito.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017