Molti utenti NoiPA non avrebbero visualizzato la voce relativa all'accredito del Bonus 200 euro nel cedolino di luglio 2022, ecco quando potrebbe essere erogato
Sono numerosi gli utenti NoiPA che, in queste ore, hanno notato l’assenza del Bonus 200 euro negli importi del cedolino relativo allo stipendio di luglio 2022.
Un dettaglio che creato molti interrogativi tra chi ne dovrebbe beneficiare.
Ma come mai il Bonus 200 euro non è presente? Quando sarà erogato?
Bonus 200 euro, voce non presente nel cedolino
Il Bonus 200 euro è stato istituito con il decreto-legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 maggio 2022. Esso non è previsto per i precari alla data del 30 giugno 2022, poiché riguarda la retribuzione relativa al mese di luglio.
Al momento attuale, coloro che fanno accesso alla pagina personale di NoiPA e, in seguito, alla sezione “Consultazione pagamenti”, non visualizzerebbero ancora la voce che fa riferimento all’erogazione.
Bonus 200 euro NoiPA, quando sarà erogato
L’assenza del Bonus 200 euro, comunque, potrebbe essere soltanto temporanea. Plausibile che la voce possa comparire prima della data di accredito, prevista per il 22 luglio.
Non è da escludere che il Bonus 200 euro possa essere erogato come “emissione speciale”. Per gli utenti NoiPA, dunque, non resta che pazientare per qualche giorno, in attesa di informazioni ufficiali.